Il nostro Codice Etico nasce dalla volontà di affermare i valori che guidano il nostro modo di fare business e di condividerli con i nostri Stakeholder.

La nostra crescita si basa su valori che affondano le proprie radici nelle origini della nostra azienda e sono stati sviluppati e implementati nell’ambito di una Vision tramandata di generazione in generazione. Formatasi nel corso di quasi 40 anni, questa Vision è ora diventata sistemica, globale e contemporanea, pronta per essere proiettata verso il futuro che ci vede integrare nelle nostre attività la sostenibilità economica, sociale e ambientale. Nel 2024 abbiamo deciso di operare nel solco delle linee guida riconosciute a livello internazionale e promosse dal Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandoci a rispettarne i principi fondamentali attraverso l’adesione all’Agenda 2030 e ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il nostro Codice Etico si iscrive pertanto nell’ambito di questo impegno, ovvero il pilastro su cui poggiano la strategia e la condotta dell’Azienda. Per noi rappresenta un documento essenziale: racchiude una serie di valori condivisi da tutte le persone che formano la nostra azienda ed è alla base dei nostri rapporti con gli stakeholders. Nel diffondere una cultura aziendale che promuova la compliance e la correttezza dei comportamenti, quali elementi indispensabili per rispettare i principi etici aziendali, lo scopo del nostro Codice è guidare le nostre azioni quotidiane e fornire un insieme di principi che ispirino la nostra condotta e qualsiasi misura adottata o che sarà adottata dall’azienda. Ci impegniamo inoltre ad applicare i nostri valori quotidianamente, sia nella vita privata che nel lavoro, fortemente consapevoli che solo in questo modo potranno rappresentare un vero e proprio driver di cambiamento.

CODICE ETICO MTD