Cari Amici
Ritrovarci in questo magnifico scenario sarà sicuramente un ricordo indimenticabile e tengo a ringraziarvi anzi tutto di aver accettato il nostro invito a festeggiare insieme i 30 anni della Ditta.
Raccontare la nostra storia sarebbe troppo lungo e probabilmente tedioso.
E’ comunque un opportunità per rivolgere un breve saluto a tutti ed un pensiero particolare e riconoscente alle persone che sono all’origine di questa bella avventura e che hanno dimostrato un coraggio imprenditoriale fuori dal comune.
Nel 1986 non facevo parte di questa azienda alla quale affidavo già allora dei lavori di manutenzione per la sua reputazione sul mercato e per le capacità professionali di un certo Gino Cardaci e della sua squadra.
30 anni è un traguardo importante ma deve rimanere una ripartenza soprattutto per le nuove generazioni che sono chiamate a sviluppare e consolidare questa bella realtà chiamata “ La Meccanica Turbo Diesel “.
Questa festa deve anche diventare un occasione di riflessione, quasi un provocazione, in un momento in cui l’economia non è favorevole, per saper creare con largo anticipo una strategia solida e coerente che ci porti sempre più lontano.
So ormai per esperienza diretta che la gestione di una società come la nostra richiede oggi capacità e competenze elevate e che il futuro ci riserverà sfide tutt’altro che semplici.
So anche che tutti lavorano per salvaguardare la competitività di questa azienda e che possiamo contare su tutte le maestranze per affrontare il futuro con grande ottimismo e fiducia .
Ho sempre considerato questa azienda fortunata . Però ci vuol molta fatica a salir sulla ruota della fortuna e questa ultima va da chi la cerca, non da chi l'aspetta.
Vi auguro di poter realizzare giorno dopo giorno gli obiettivi che ci siamo prefissi , animati da grande solidarietà, spirito di sacrificio e desiderio di crescita personale e professionale, dimostrando a noi stessi ed all’esterno che uniti saremo in grado di fare fronte ad ogni eventuale ostacolo affinché la nostra grande famiglia proceda nel Suo camino sempre più in alto.
Auspico a tutti di passare una magnifica giornata ed alzo il mio bicchiere alla salute di tutti voi anche se mi voglio avvicinare a Gino e Anna per un brindisi particolare in quanto attori principali di questa bella storia che sono convinto avrà ancora un grande avvenire.
Genova 22.04.2016 bdw